ZONA PREDIFINITA, il 4° SEGRETO DI FATIMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GAMER PRO GILDA
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,170

    Status
    Offline
    Domando a voi esperti, c'è bisogno di un manuale per stabilire le zone di attiviazione di tiro e cross o ... ce lo dice il gioco ?

    ZsSxTQY



    Secondo voi, attivado il crossa di piu nella singola scheda del giocatore, da dove con + frequenza cercherà di crossare ? e Se non attivo nulla qual'è la zona di default per il cross ?

    7hcpZDP



    Altra domanda: Chiedo alla squadra di non aspettare di entrare in area ma di tirare appena possibile, qual'è la zona di attivazione del tira di+ ?

    V4AVC5O



    Come per il cross aumentiamo la zona di tiro da lontano e rendiamo rossa la zona di tiro da dentro l'area, + frequenza da fuori che da dentro.

    E come mai non si accende di verde anche la zona del cross di prima ? Forse perchè non è una zona di tiro ma di Cross ?

    Naaa troppo banale, inventato di sana pianta, non esiste manuale che lo spieghi ... e sapete perchè ?
    perchè te lo dice il gioco stesso mentre ti diverti a far diventare verde e rossa una zona o un'altra !!!!

    E mentre tu aspetti come San Paolo l'illuminazione dall'alto o vai come Indiana Jones alla Ricerca del Manuale perduto ... io sto già 3 a 0 !
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Forse perché quelle sono zone che rappresentanto la maggior incisività della specifica istruzione, e non le zone delle giocate in se, di base.

    Un cross è e risulta tale anche dall'interno dell'area di rigore ad esempio, puoi verificarlo nei dati analitici, eppure in quelle zone non viene menzionato, perché riguardano la zona dove incide l'istruzione, non da dove può o non può esser eseguita una giocata.

    Scusate l'intrusione
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GAMER PRO GILDA
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,170

    Status
    Offline
    Posso essere d'accordo, ma ricordiamoci sempre che giochiamo su Frequenze e Probabilità, non essendoci un campo reale o comunque quando si è al limite delle zone, dove la pedina può effettuare entrambi starà poi alle skills del singolo (Decisioni ad esempio) dare l'input per la giocata da fare.

    Tanto più che se dai + Cross ai Centrocampisti, loro non crossano da metà campo, ma si allergano con il pallone e raggiungendo la zona di cross lo effettueranno con maggior o minor frequenza a seconda della situazione.

    Perchè i braccetti hanno il Cross mentre i difensori centrali no?, perchè se guardi il loro movimento nei quadrati del campo, quando in possesso, vanno a posizionarsi dove ? nel 1 o 2ndo quadrato esterno ... ovvero dove si attiva il cross di prima o cross da lontano.

    I DC, non voglio dire una stupidata, se non ricordo male hanno il tira di più o di meno, perchè ? perchè non è previsto che vadano nelle zone dove si attivano i cross, mentre nelle zone del Tira da Lontano (appena possibile) si che possono arrivare, e quindi tu puoi gestirne le frequenze.

    Parto anche da un principio, che il gioco si basa sul calcio, ieri ti ho fatto l'esempio del gol di Dimarco, ovvio che può avvenire, ma non esiste tattica o giocatore che da quella posizione cerchi un tiro. Ricordo anche un gol di Birindelli da metà campo. Un programmatore deve scrivere un codice non ha la flessibilità che abbiamo su un campo reale, una demarcazione c'è per forza, che poi si possa lasciare una probabilità minore in aree adiacenti ci sta (forse), ma da quel poco che ne so di codice, quel qudratino avrà un suo ID che attiva determinate scelte quando la "pedina" ci va sopra.

    A mio avviso la paura di molti nel vedere il gioco come uno strategico/tattico, è che si perda il gusto di fare l'allenatore di calcio. Niente di più sbagliato, anzi, se tu sai come funziona il gioco, puoi assolutamente simulare il calcio, i limiti ci sono ma sono veramente pochi. Ecco perchè il Metodo +1/-1 è attuabile e assolutamente personalizzabile a secondo del tuo principio di gioco e della tua tattica (strategia).

    Edited by Kochise - 27/4/2024, 13:51
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ASPIRANTE GAMER VIP
    Posts
    1,160
    Reputation
    +799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    per la prima domanda il giocatore andrà con più frequenza nella zona di cross e crosserà appena possibile....se nn indico nulla si riduce la frequenza al 50%....
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Regnante

    Group
    Signore del Regno
    Posts
    2,174
    Reputation
    +1,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Theory @ 27/4/2024, 11:16) 
    Forse perché quelle sono zone che rappresentanto la maggior incisività della specifica istruzione, e non le zone delle giocate in se, di base.

    Un cross è e risulta tale anche dall'interno dell'area di rigore ad esempio, puoi verificarlo nei dati analitici, eppure in quelle zone non viene menzionato, perché riguardano la zona dove incide l'istruzione, non da dove può o non può esser eseguita una giocata.

    Scusate l'intrusione

    Ma se l'istruzione non c'è come crossa la pedina allora, come lo spieghi, perché può crossare anche chi non ha il cross non solo chi ha la spunta presente. Ma rimane il fatto che per me possono seguirti tranquillamente, non mi interessa discutere di ragione o torto, resta il fatto che nell'ambiente si continua a fare solo settaggio, tanto vale mettere le tattiche in download...

    CITAZIONE (Theory @ 27/4/2024, 11:16) 
    Forse perché quelle sono zone che rappresentanto la maggior incisività della specifica istruzione, e non le zone delle giocate in se, di base.

    Un cross è e risulta tale anche dall'interno dell'area di rigore ad esempio, puoi verificarlo nei dati analitici, eppure in quelle zone non viene menzionato, perché riguardano la zona dove incide l'istruzione, non da dove può o non può esser eseguita una giocata.

    Scusate l'intrusione

    Un passaggio da zona a zona, limitrofa, non incide sulla visione che nelle skill di cross conta perché fa decidere dove e come. Fosse come dici tu FM sarebbe un arcade ed allora sarebbe assai più semplice giocarci. Infatti vedo che FM negli anni ha sviluppato un manuale degno e non un gioco io per te con stile tattico. allenamenti e pure piazzati in delega, vai a farti amicone dei produttori che qui perdi tempo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    @kochise
    Io credo che la barriera che divide il tuo ragionamento dal mio sia moooolto sottile, e si abbatte differenziando le due tipologie di zone, quelle dedicate alle istruzioni e mostrate/delimitate dalle stesse, e quelle di base della giocata in se, tornando a farti l'esempio dei cross dall'interno dell'area di rigore, zona non evidenziata nelle immagini da te postate.


    Anche un DC classico messo come terzo di difesa può raggiungere le stesse zone di cross del Braccetto a difesa, ma non ha a disposizione l'istruzione sul cross, molto probabilmente perché solo se il giocatore ha una certa frequenza di trovarsi in certe zone ti viene data la possibilità di agire sulle frequenze di determinate giocate, altrimenti resta la frequenza di default della zona e del ruolo-compito.

    Credo di percepire il tutto semplicemtne in modo più "flessibie"
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GAMER PRO GILDA
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,170

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Theory @ 27/4/2024, 13:12) 
    @kochise
    Io credo che la barriera che divide il tuo ragionamento dal mio sia moooolto sottile, e si abbatte differenziando le due tipologie di zone, quelle dedicate alle istruzioni e mostrate/delimitate dalle stesse, e quelle di base della giocata in se, tornando a farti l'esempio dei cross dall'interno dell'area di rigore, zona non evidenziata nelle immagini da te postate.


    Anche un DC classico messo come terzo di difesa può raggiungere le stesse zone di cross del Braccetto a difesa, ma non ha a disposizione l'istruzione sul cross, molto probabilmente perché solo se il giocatore ha una certa frequenza di trovarsi in certe zone ti viene data la possibilità di agire sulle frequenze di determinate giocate, altrimenti resta la frequenza di default della zona e del ruolo-compito.

    Credo di percepire il tutto semplicemtne in modo più "flessibie"

    E' tutto basato sulle frequenze, quella che tu chiami flessibilità, credo che noi la definiamo frequenza, al 100% non possiamo mai gestirla, e quel 25 o 50 di "flessibilità" può permettere alla pedina di fare anche altro in base alla circostanza.

    Se la palla o l'azione porta in zona cross un DC ovvio che avrà una minima percentuale che lo potrà far crossare, ma è anche vero che il suo "ruolo" non prevede che arrivi in quelle zone, non è una sua peculirità vista dal punto di vista strategico/tattico, la sua frequenza gli farà sempre favorire passaggi o tiri o dribbling, quelle che sono previste nel suo ruolo. Una rimessa laterale, un calcio di punzione ovvio che attiva e cambia lo scenario. Si ragiona sempre a boccie ferme e sulle maggiori probabilità, poi ci pensa il gioco a renderlo "reale". Nell'ultimo terzo (area di rigore del tuo esempio), crossano e tirano tutti, da questa edizione anche il portiere, in quella striscia di campo, noi non comandiamo nulla, diventa uno skills vs skills.

    Aggiungo anche in merito al DC e che sono sicuro avrai notato, ne tra le skills primarie ne nelle secondarie è richiesto il Cross. Nel braccetto la skills Cross è richiesta solo se settato in Supporto o Attacco. Nella Griglia, noterai che il braccetto se in difesa si ferma sulla linea di centrocampo esterna, mentre in Supporto ed Attacco arriva nel secondo e terzo quadrante esterno, ovvero nella zona di attivazione del Cross di Prima o da lontano.

    Ma per poter attuare una tattica/strategia che abbia un senso ma soprattutto che abbia effetto sul campo e "non lasciata al caso", quelle zone devono esserci altrimenti non servirebbero a nulla tutti questi settaggi di squadra e nel singolo. Non servirebbe nemmeno vedere la partita, le grida di bordo campo, gli allenamenti, le interviste, etc, clicchi vai avanti e guardi il risultato.

    Questa variabile è ciò che rende questo gioco stupendo e se lo impari e ti giochi le partite intere ...

    Ps. Grazie della visita e dei commenti, mi fa veramente piacere discutere di cose concrete e che possano aiutare TUTTI a migliorare e capire. Me compreso.

    Edited by Kochise - 27/4/2024, 15:34
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Regnante

    Group
    Signore del Regno
    Posts
    2,174
    Reputation
    +1,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Theory @ 27/4/2024, 13:12) 
    @kochise
    Io credo che la barriera che divide il tuo ragionamento dal mio sia moooolto sottile, e si abbatte differenziando le due tipologie di zone, quelle dedicate alle istruzioni e mostrate/delimitate dalle stesse, e quelle di base della giocata in se, tornando a farti l'esempio dei cross dall'interno dell'area di rigore, zona non evidenziata nelle immagini da te postate.


    Anche un DC classico messo come terzo di difesa può raggiungere le stesse zone di cross del Braccetto a difesa, ma non ha a disposizione l'istruzione sul cross, molto probabilmente perché solo se il giocatore ha una certa frequenza di trovarsi in certe zone ti viene data la possibilità di agire sulle frequenze di determinate giocate, altrimenti resta la frequenza di default della zona e del ruolo-compito.

    Credo di percepire il tutto semplicemtne in modo più "flessibie"

    Ma se la spunta non c'è cosa si attiva, le zone di attivazione valgolo solo per la "skill" o le "skill" che determinano nel PNG la possibilità di vedere o meno una giocata, calcolo di rischio escluso. Nella ruolistica ciò si determina con una distanza base entro la quale la pedina può o non può vedere di default, zona limitrofa, o se più distante ecco intervenire le skill nella probailità/frequenza del passa/cross. Non esiste in uno "scenario" solo caselle e niente altro, deve esserci come per l'area di rigore, la metà campo, la trequarti un modello a scacchiera e le caselle quadrate. Il vero discorso rimane esiste o meno la fantomaticca GRIGLIA? Pensiamo che i due creatori erano sia giocatori di ruolo che di subbuteo e nel subbuteo per "LIMITARE" il tiro c'è una zona che puoi considerare di attivazione, che vuol dire "può" non che lo fa, quindi può anche se non vede come il tiro, un modello di forzatura automatica della giocata che permette anche a chi non ha spunta di fare lo stesso quella cosa. Lo notiamo perché un tempo il cross lo avevano solo gli esterni, per i CC si dovette aspettare mica poco e io chiedo, non facavamo crossare i CC anche in scudetto 4? La GRIGLIA è sempre la stessa, non è mai cambiata, quello caro ragazzo è il vero segreto di pulcinella, ma ripeto non mi interessa. Per me l'ambiente è tossico, sbagliato e non insegna nulla perché se fai in GAMER in LIVE non puoi insegnare na sega o crei un concorrente, sarebbe assai sciocco.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GAMER PRO GILDA
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,170

    Status
    Offline
    GIOCATORE : MCDONALD


    DIFENSORE CENTRALE (DIFESA)


    b2aPVUQ
    joRrdYr

    Sulla Griglia il DC non arriva mai sui quadrati esterni
    La skills Cross non è richiesta nè tra le Skills fondamentali nè nelle secondarie.

    BRACCETTO DI DIFESA


    3IooonX
    leHtONL

    Lo vediamo apparire nel primo quadrato con una bassa influenza.
    Nel secondo quadrato si accende un "Malus" (dovuto al calo da media a bassa influenza del CC)
    La skills Cross non è richiesta nè tra le Skills fondamentali nè nelle secondarie.


    BRACCETTO A SUPPORTO


    TxXwHy0
    gx1sNeg

    Appare sia nel primo che nel secondo quadrato esterno con bassa influenza
    Si accende la Skill del Cross come skills secondaria (celeste)
    Si accende la Skills Senza Palla come secondaria

    BRACCETTO IN ATTACCO


    yQpn06M
    tu8PVaS

    Nella griglia è presente in entrambi i quadrati esterni ma nel primo diventa di MEDIA influenza
    La skill del Cross diventa PRIMARIA come quella del Senza Palla, essendo chiamato a fare sovrapposizioni e cross come un Terzino.

    NB. Qualsiasi centrocampista, in qualunque ruolo, andrà nei quadranti laterali sia con bassa che media frequenza, nel primo o nel secondo, infatti possiamo gestire la frequenza del Cross.
    _

    Edited by Kochise - 27/4/2024, 19:02
     
    .
8 replies since 26/4/2024, 23:10   194 views
  Share  
.